DIAMOND VOICE - Fano

Scuola di CANTO MODERNO e MUSICA
Toggle navigation

DYLAN MAGON

DYLAN MAGON

Insegnante di Canto
Classe Hip Hop, Rap, R&B

Informazioni

RICHARD DYLAN MAGON.
NATO A PALERMO IL 1 MARZO DEL 1993.
CANTANTE R&B E RAPPER ITALIANO.
INFO&COLLABS: dylanmagonmusic@gmail.com

 

Biografia

Richard Dylan Magon nasce a Palermo il 1 marzo 1993. Figlio di immigrati, cresce in un ambiente duro e spigoloso. Da sempre circondato da musica Black si avvicina alla scrittura fin dall’età di 11 anni con alcuni primi tentativi di composizione.

All’età di 12 anni si trasferisce a Giaveno, in provincia di Torino, per questioni legate al lavoro del padre ed in quel periodo registra i suoi primi brani. In quegli anni continua a scrivere e cantare, esibendosi su piccoli palchi in varie città.

All’età di 15 anni, si trasferisce a Fano, in provincia di Pesaro e Urbino, ed è proprio qui che si avvicina anche alla scrittura Rap, anche se la cultura Hip-Hop ha sempre fatto parte di lui fin dalla nascita. Comincia quindi a sperimentare il mix dei due stili che lo rappresentano, mischiando, in vari brani, R&B e Rap.

Negli anni successivi scrive molte rime e registra molti brani, guadagnandosi, così, una certa considerazione nella scena Rap locale.

Nel 2014 Dylan partecipa al talent show “The Voice Of Italy”, gareggiando nella squadra del coach J-Ax. Arriva alle semifinali, ma viene sconfitto al televoto da suor Cristina, vincitrice di quell’edizione del talent di Rai 2. Poco dopo la fine del programma televisivo, il 1 luglio del 2014, esce, per Universal Music, “Diamante”, un ep contenente 6 brani. Quella stessa estate gira tutta l’Italia calcando numerosi palchi.

Proprio durante “The Voice Of Italy”, Dylan conosce Steve Luchi, vocal coach del team di J-Ax nel talent, che successivamente diventa il suo produttore artistico. Insieme a Steve, attualmente, Dylan sta lavorando al suo nuovo album, prossimo all’uscita.